giovedì 26 novembre 2009


Salve a tutti!!! dal questionario posto a lato sta risultando il più votato il gioco all'aperto...un gioco molto richiesto dai bambini è bandiera genovese..in questo gioco serve collaborazione tra i membri dei due gruppi, agilità e astuzia! Per giocarci basta che gli animatori dividono un campo in due parti delimitandole con del nastro da cantiere. Bisogna dividere i bambini in due squadre. Queste due squadre vanno nei rispettivi campi, in fondo ad ogni campo ci sarà una bandiera.
I componenti delle due squadre devono riuscire a rubare la bandiera che si trova nel campo avversario e portarla nel proprio campo, ma se vengono toccati rimangono bloccati dove sono stati toccati e per essere liberati devono essere toccati da un compagno di squadra.
Vince chi riesce a portare nel proprio campo più volte la bandiera!!
Il numero dei partecipanti può variare, serve un minimo di sei persone ma non c'è un massimo..
Molte volte ho proposto anche io questo gioco a bambini dai sei fino ai 16anni..è stato molto apprezzato..lo consiglio vivamente perchè è davvero un bel gioco!^^

2 commenti:

  1. Io non ci ho mai giocato!..interessante!

    RispondiElimina
  2. ..perchè non lo proponi anche tu nelle tue attività in estatelandia?!? è un gioco molto carino..fammi sapere se è gradita come attività.. =)

    RispondiElimina